WeEATCilento: la rubrica della giornalista Simona Mazzeo dedicata all’enogastronomia cilentana

Nell’ambito della sezione Eating local del Blog, WeEATCilento è uno spazio dedicato esclusivamente all’Arte culinaria cilentana.

La gastronomia del Cilento riassume in sé talmente tante pietanze “spettacolari”, alcune con innumerevoli proprietà salutari, da conquistare appieno la A maiuscola e poter ambire a spazi ampi anche nella scena internazionale.

Il mangiare alla maniera cilentana ha del poetico e sa regalare emozioni forti spesso utilizzando solo ingredienti incredibilmente semplici e poveri.

Alcuni piatti che si preparano nel Cilento sono, a nostra insaputa, vere e proprie icone del territorio e pertanto vanno riscoperti, assaporati, raccontati come opere d’arte capaci di suscitare emozioni da vivere e condividere col mondo.

La bontà e beltà che il Cilento sa portare in tavola da secoli va esaltata perché certi suoi sapori entrano nel cuore facendo innamorare eternamente chi li degusta. E vanno evidenziati pure gli abbinamenti con i vini o liquori giusti, gli accostamenti mai casuali delle materie prime utilizzate, perché essi sono capaci di risultati sublimi immediatamente percepibili al palato.

Questa rubrica nasce col precipuo obiettivo di assolvere ad un compito di verità sul magnifico ed ancora poco esplorato mondo della cucina cilentana e dei suoi vini, oli, liquori, unici ed inimitabili.

Contattami per raccontare la tua ricetta e farla conoscere ai lettori del blog scrivendo all’indirizzo email: simona.mazzeo@tiscali.it

Le più belle saranno protagoniste sul blog e non solo!

Vai alla pagina entra qui